IL VEGETALE
IL VEGETALE - una bella scoperta
(By Roberto Galli)
Cosa pensate quando vi consigliano un film Italiano? Probabilmente sarete riluttanti.
Penso sia normale. E dalle mie ultime esperienze al cinema, non posso che essere d'accordo con voi. Ma questo film potrebbe stupirvi.
Rovazzi. Non è un attore mi potreste contestare, non è neanche un cantante però. Eppure conoscete bene il successo che ha avuto con le sue canzoni. E in questo film potrete capire il perché. Lui è un personaggio. Non farà battute incredibili, ma basterà il suo modo di camminare per farvi ridere.
Il resto del cast rende il film piacevole e Luca Zingaretti, come ha già dimostrato nella serie tv il Commissario Montalbano, interpreta benissimo il suo personaggio. Il regista Gennaro Nunziante, famoso per i film di Checco Zalone, rende il film veloce, piacevole e mai noioso.
La trama: un giovane italiano cerca disperatamente di sfondare nel mondo del lavoro. Gli viene però sbarrata la strada e viene mandato a lavorare in un paesino al sud. Penso che chiunque possa capire e immedesimarsi. E tra il lavoro sodo e la ricerca del vero amore (mentre cerca anche di risolvere le sue difficili situazioni familiari) scopre qual è la sua vocazione e quale strada vuole intraprendere.
Insomma, un film da scoprire.
Consigliato!
Voto 7/10
E tu che ne pensi? Lascia il tuo commento 🙂
Commenti
Posta un commento